Itinerari

ASCOLI PICENO

Il suo centro storico, il più esteso delle Marche, è costruito interamente in travertino ed è tra i più ammirati della regione e del Centro Italia, in virtù della sua ricchezza artistica e architettonica. 

Conserva diverse torri gentilizie e campanarie e per questo è chiamata la "Città delle cento torri". In esso si trova la rinascimentale Piazza del Popolo, considerata tra le più belle piazze d'Italia.

GROTTE DI FRASASSI

Sono delle grotte corsiche sotterranee, le più grandi d'Europa, che si trovano nel territorio del comune di Genga, in provincia di Ancona. 

Attraverso una facile guida di un'ora, potrai godere di un mondo magico e sorprendente, fatto di forme e colori incredibili: laghi, stalagmiti scintillanti, stalattiti con concrezione salata, tutti valorizzati da un'illuminazione evocativa. 

RIVIERA DELLE PALME

Riviera delle Palme è una denominazione turistica che individua quel tratto di costa marchigiana che va da Cupra Marittima al fiume Tronto, passando per Grottammare e San Benedetto del Tronto, caratterizzato dalla presenza di migliaia di palme.

FERMO

La città di Fermo conserva un intatto piano urbano rinascimentale che si snoda dalla bellissima Piazza del Popolo attraverso una serie di itinerari punteggiati da chiese, palazzi, cortili e portali artistici. 

Il Palazzo dei Priori, costruito alla fine del XIII secolo, è il più antico edificio della città ed è nato dall' insieme di edifici esistenti ed unificato  da un'imponente facciata rinascimentale del 1500. All'interno del palazzo si trova il Museo Archeologico e la Galleria d'Arte Comunale. Da non perdere il seminterrato che ospita un complesso di cisterne romane che risalgono all'agosto e sono tra i più importanti in tutto il mondo.

Nei dintorni si trovano molteplici magazzini aziendali di stilisti di moda famosi in tutto il mondo quali Nero Giardini, Prada, Tod's-Della Valle, Paciotti. 

MONTI SIBILLINI

I monti Sibillini furono dipinti come un luogo leggendario in Europa durante il Medioevo. L'altopiano mozzafiato chiamato Piangrande è denominato dall'incantevole villaggio di Castelluccio e dal Monte Vettore (2476 mt), qui a giugno e luglio non perdete un tour fotografico dell'incredibile fioritura alpina. 

Nel parco si possono praticare molte attività come mountain bike, arrampicata, trekking, sci di fondo in inverno, ecc..